A chi serve VegExpert

In generale una consulenza nutrizionale è utile:

  • alle persone che vogliono consigli generali per migliorare l'alimentazione per sé o i propri figli;

  • alle persone che necessitano di una dieta personalizzata, ad esempio per dimagrire, per la pratica sportiva, per intolleranze;

  • a chi vuole pianificare uno svezzamento ottimale per il proprio bambino;

  • alle donne che vogliono seguire una dieta sana per sé e il proprio bambino durante la gravidanza e l'allattamento;

  • a chiunque voglia alleviare o eliminare un dato disturbo attraverso l'alimentazione.

Tutte le consulenze nutrizionali che non richiedono una visita di persona si possono svolgere con VegExpert comodamente al telefono o in collegamento video (l'incontro fisico tra professionista e cliente serve solo nei casi particolari in cui siano richieste misurazioni con specifici strumenti - es. plicometria).

Una consulenza nutrizionale a distanza con VegExpert è particolarmente utile a chi:

  • vuole la certezza di dialogare con alcuni tra i professionisti più competenti e aggiornati d'Italia senza scomodi e costosi spostamenti nella città in cui ricevono;

  • vuole un professionista competente in alimentazione 100% vegetale, visto che al momento non sono molti i professionisti preparati in questo campo, specie nell'alimentazione in età pediatrica;

  • vive all'estero;

  • desidera una consulenza in orario serale o di sabato e domenica: alcuni dei nostri esperti sono disponibili anche in questi giorni/orari.

I servizi di VegExpert sono destinati a:

  1. chi sta già seguendo un'alimentazione 100% vegetale
  2. chi vuole provare i benefici di una dieta ottimale per risolvere eventuali problemi o migliorare il proprio stato di salute.

Hai scelto un'alimentazione 100% vegetale?

Sono sempre di più le persone che fanno questa scelta, per motivi etici o per migliorare la propria salute.

Naturalmente, non serve consultare un nutrizionista per il solo fatto di voler passare a un'alimentazione vegetale, essendo questo passaggio una modifica migliorativa della propria alimentazione.

I motivi per cui serve una consulenza nutrizionale sono gli stessi da onnivori e da vegan, anzi, da onnivori la necessità di consigli nutrizionali è ben più pressante, dato che la dieta onnivora media è assolutamente sbilanciata.

In generale, dunque, si consulta un nutrizionista per avere una dieta ottimale personalizzata, o specifica per dimagrire, per la pratica sportiva, per i bambini (per i quali serve sempre la consulenza di un professionista competente!), per risolvere qualche disturbo, per avere dei consigli professionali. Non ci sono motivazioni in più per richiedere una consulenza se si diventa vegan.

Perciò, se hai particolari esigenze, desideri impostare una dieta personalizzata, o se vuoi parlare con un VegExpert per toglierti dei dubbi... siamo a tua disposizione!

Non sono molti in Italia i nutrizionisti davvero preparati, e sempre aggiornati, sul tema della nutrizione 100% vegetale e dei suoi risvolti sulla salute, specie quando si parla di alimentazione nei bambini, in gravidanza e in allattamento. Per questo, se ti serve una consulenza, quello di VegExpert è un servizio che siamo convinti troverai prezioso, fruibile in qualsiasi parte dell'Italia - e del mondo! - tu viva.

Non stai seguendo una dieta a base vegetale, ma ti interessa provare i benefici di una dieta ottimale?

E' una scelta potente quella di agire in prima persona sulla propria salute e benessere attraverso l'alimentazione: ci dà infatti il "potere" di stare bene, senza dover dipendere da pillole varie, agendo sia sulla prevenzione, che - spesso - sulla cura, sia per piccoli disturbi che per malattie importanti.

Niente miracoli, ma solo scienza della nutrizione, quella che i nostri VegExpert applicano ogni giorno, basata sugli studi scientifici più recenti e quotati.

La dieta ottimale per il nostro organismo è proprio quella 100% vegetale che ti proporranno i professionisti di VegExpert, basata su cibi "nutrizionalmente densi", senza colesterolo e grassi animali e ricchissimi di nutrienti preziosi. Ideale anche per la perdita di peso, perché, ricordiamolo, non si tratta solo di una questione estetica: sovrappeso e obesità sono le fondamenta su cui si sviluppano le principali malattie. Malattie vascolari, tumori, diabete, ipertensione. L'obesità è "la seconda causa di morte evitabile dopo il fumo", secondo il Ministero della Salute.

Prova coi nostri VegExpert l'alimentazione 100% vegetale: mangerai in modo sano e gustoso, senza rinunciare al piacere della buona tavola, e se devi perdere peso potrai riuscirci senza grandi sacrifici.

E' un'alimentazione consigliabile in ogni fase dalla vita: dallo svezzamento, all'infanzia, all'età adulta e nella terza età, anche in gravidanza e in allattamento, e adatta alla pratica sportiva di ogni genere.