Corsi online di nutrizione

Il nostro studio collabora anche con SSNV e Accademia della nutrizione nella realizzazione di corsi per professionisti (con crediti ECM) e pubblico generale.

La nutrizione vegetale nelle varie fasi del ciclo vitale

Nonostante la rapida crescita del numero di famiglie che seguono un’alimentazione a base vegetale, solo pochi professionisti sono aggiornati su questo tipo di alimentazione.

Questo corso spiega come l'alimentazione a base vegetale sia consigliabile in ogni fase della vita e aiuta i professionisti della nutrizione e il pubblico generale a pianificare diete ottimali basate sui vegetali per i loro assistiti, in particolare nelle fasi di gravidanza, allattamento, età pediatrica.

Dettagli e iscrizioni



Alimenti vegetali: vantaggi, caratteristiche nutrizionali, utilizzo in cucina

Il corso insegna a utilizzare in modo ottimale gli alimenti vegetali, fornendo suggerimenti pratici da applicare alla propria alimentazione quotidiana.

Spiega anche quali sono i danni dovuti agli ingredienti animali, che aumentano il rischio di sviluppare le più diffuse malattie croniche.

Dettagli e iscrizioni



Come fare il pieno di salute coi nutrienti dei cibi vegetali

Una spiegazione in termini semplici alla portata dei non professionisti dei dati più aggiornati presenti nella letteratura scientifica sull'alimentazione a base vegetale.

Conoscerete i nutrienti principali, le loro funzioni, e imparerete in quali alimenti trovarli. Scoprirete perché è meglio ricavare tali nutrienti da un'alimentazione 100% vegetale e troverete le risposte alle domande e ai dubbi più frequenti. Inoltre sfateremo insieme alcuni dei miti e credenze più diffusi.

Dettagli e iscrizioni



Pacchetto 2 corsi:
Plant-based! Le basi scientifiche dell'alimentazione vegetale

I due corsi più orientati verso il pubblico generico sono disponibili insieme a prezzo scontato:

  • Alimenti vegetali: vantaggi, caratteristiche nutrizionali, utilizzo in cucina.
  • Come fare il pieno di salute coi nutrienti dei cibi vegetali.

È utile seguirli entrambi perché affrontano il tema della nutrizione vegetale da due punti di vista diversi: il primo partendo dagli alimenti che mangiamo, il secondo dai nutrienti in essi contenuti.

Dettagli e iscrizioni